Altri Prodotti > Cantina

CANTINA

FERMENTATORI E MATURATORI AD ALTA TECNOLOGIA

Per completare l’offerta del materiale necessario alla produzione e stoccaggio di birra in SIMATEC produciamo internamente anche una linea completa di fermentatori e maturatori.
Anche in questo caso abbiamo usato il nostro approccio innovativo che consiste nel creare un elevato valore aggiunto e quindi non ci siamo limitati a costruire contenitori in acciaio ma abbiamo applicato le migliori tecnologie presenti sul mercato dove disponibili e creato nuove soluzioni dove invece queste non erano soddisfacenti.

SERBATOIO CONICO

Il serbatoio conico è alto e stretto con un angolo conico di 60° per facilitare l’espulsione del lievito e quindi chiarificare la birra. È particolarmente indicato per la fermentazione secondaria e/o la maturazione di birre destinate all’imbottigliamento isobarico. Il serbatoio è completamente isolato e realizzato con una giacca di refrigerazione di 0,8 mm di spessore sui lati e il cono.

CAMICIE MOLTO SOTTILI

Le camicie sono molto sottili (circa 0,8 mm) e resistenti a pressioni alte (fino a 4 bar o superiori a richiesta).

VANTAGGI: il fluido refrigerante le attraversa molto velocemente realizzando in tal modo uno scambio termico elevato, quando il refrigerante si arresta (temperatura raggiunta) la quantità di liquido presente nelle camicie è molto piccola e quindi le inerzie termiche sono molto basse, ovvero il controllo di temperatura è ottimale.

CONNESSIONI INTERNE TRA CAMICIE E SERBATOIO

Le connessioni tra le diverse camicie presenti nel serbatoio (cono, parte cilindrica bassa, parte cilindrica alta) sono realizzate internamente al volume della coibentazione tramite tubazioni fisse saldate.

VANTAGGI: risparmio economico perché non si deve realizzare tale collegamento esternamente con ulteriore coibentazione (più costoso), garanzia del bilanciamento dei flussi nelle camicie con assenza dei fenomeni di gelo della birra, disegno pulito ed elegante.

SISTEMA DI LAVAGGIO CON DOPPIO BRACCIO ROTANTE

Il sistema di lavaggio è composto da un doppio braccio rotante su speciale boccola di rotazione con alle estremità una spray ball.

VANTAGGI: sicurezza nella sanificazione dello sportello superiore del serbatoio, migliore efficacia di lavaggio sull’intera superficie del serbatoio.

SISTEMA DI PRELIEVO INTEGRATO IN UN UNICO GRUPPO

Al fondo del serbatoio il sistema di prelievo parziale e totale è integrato in un unico gruppo completamente smontabile senza zone cieche e con un disegno che permette di prelevare dal fondo e nello stesso tempo spingere verso l’alto la birra.

VANTAGGI: facilità di pulizia e ispezione di una delle zone più critiche del serbatoio, possibilità di modificare la lunghezza del prelievo parziale in funzione delle birre, possibilità di utilizzare l’hop injector per spingere e mantenere in sospensione il luppolo nel dry-hopping.

6 hl
12 hl
18 hl
36 hl
48 hl
60 hl
72 hl
84 hl
altri formati su richiesta
RICHIEDI INFORMAZIONI